Happy birthday mister Reich

14568167_10207060292487090_345960269723289227_n

Si conclude nel Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma il progetto “Happy Birthday, Mr Reich”, ideato e realizzato da una rete di Istituti Superiori di Studi Musicali dell’Emilia, con lo scopo di far conoscere la corrente del Minimalismo musicale attraverso le opere di uno dei suoi ideatori, forse quello più interessante. Lunedì 3 ottobre 2016, in occasione dell’ottantesimo compleanno di Steve Reich, si terrà il concerto “Happy Birthday to you!”, con inizio alle ore 20.30, nell’Auditorium del Carmine.

L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato dal Conservatorio di Parma e coinvolge l’Ensemble Metamorphosen del Conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena, diretto da Gabriele Giampaoletti, l’Ensemble di clarinetti dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “O.Vecchi – A.Tonelli” di Modena, guidato da Luca Benatti, e il Gruppo di Musica Contemporanea del Conservatorio di Parma diretto da Danilo Grassi.

Nella serata verranno proposte tre delle creazioni di Steve Reich: l’ottetto Eight Lines, interpretato dall’Ensemble Metamorphosen, New York Counterpoint, suonato dall’Ensemble di clarinetti dell’ISSM “Vecchi-Tonelli”, e Tahillim-Psalm interpretato dal GMC del “Boito”.
Il concerto sarà introdotto Danilo Grassi, responsabile del progetto per il Conservatorio di Parma che ha collaborato con Steve Reich per otto anni.

Tehilim

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...